Staatsgalerie Stuttgart

Staatsgalerie Stuttgart

La Staatsgalerie Stuttgart copre sette secoli di storia. La struttura originale fu fatta costruire da re Gublielmo I del Württemberg fra il 1838 e il 1843 e grazie a questo è uno dei musei più antichi di Germania.

La parte più cospicua della collezione permanente ospita alcuni dei grandi classici moderni delle opere d’arte del XX secolo come Il Cavaliere blu di Wassily Kandinsky, il die Brücke di Ernst Ludwig Kirchner o varie opere di Pablo Picasso che coprono tutto il suo percorso creativo.

L’edificio originale della Pinacoteca di Stoccarda ha tre ali in stile neoclassico a cui nel 1984 fu aggiunto un ampliamento a opera dell’architetto star James Stirling, considerato un capolavoro dell’architettura postmoderna.

La collezione d’arte permanente oggi conta circa 800 opere. L’esposizione cambia 7-8 volte l’anno ed è accompagnata da un ricco programma di visite guidate.

Dove dormire vicino Staatsgalerie Stuttgart

Cerchi un Hotel vicino Staatsgalerie Stuttgart? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Staatsgalerie Stuttgart
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle