Piazza del Castello

Piazza del Castello

La Schlossplatz, la Piazza del Castello di Stoccarda, è la cornice prediletta per eventi e concerti di Stoccarda. Un vero e proprio cuore pulsante della città conosciuto da tutti come punto di ritrovo. All’inizio di agosto si trasforma in un grande palco illuminato per il Sommerfest.

Trasformata in un giardino barocco accessibile anche alla cittadinanza a metà del XIX secolo, al suo centro si trova la Colonna del Giubileo. Per via dei lunghi tempi di costruzione presenta influssi architettonici misti: barocchi, neoclassici, rococò e stile impero.

Il gioiello più recente della Schlossplatz è il Kunstmuseum: un cubo di vetro alto 27 metri, che rende la piazza ancora più spettacolare soprattutto di notte. Anche durante lo shopping passerete per Schlossplatz visto che si trova al centro di Königstraße, la più lunga strada pedonale d’Europa.

Il vicino Castello Vecchio ha sede al Museo Storico del Land Württemberg. Nella corte interna del Castello Vecchio si tengono ogni anno le cerimonie d’inaugurazione della sagra del vino e del Mercatino di Natale di Stoccarda.

Dove dormire vicino Piazza del Castello

Cerchi un Hotel vicino Piazza del Castello? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Piazza del Castello
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle