Museo Porsche

Museo Porsche

Il museo della Porsche è stato trasferito nella nuova sede a gennaio 2009. La struttura, un edificio futuristico di grande effetto che appoggia su pilastri a forma di V, affaccia direttamente su Porscheplatz dove dal 1950 si producono le auto sportive con il cavallino di Stoccarda. Il Museo Porsche, in aperta competizione con il museo rivale della Mercedes-Benz, sito a 30 minuti di distanza, espone 80 modelli che vanno dalla prima auto con marchio Porsche del 1948, un precursore della Boxster, fino alla 911 GT1 che ha vinto la Le Mans 1998, oltre a 200 oggetti minori.

Il corpo della struttura architettonica ha una superficie espositiva di 5 mila 600 metri quadrati  e pesa 35 mila tonnellate.  La visita si snoda seguendo la storia della produzione e rivela lo spirito del marchio: velocità, leggerezza, potenza. Il percorso cronologico è integrato da aree tematiche.

L’audio-guida in sette lingue, italiano compreso, fornisce informazioni dettagliate su ognuno di questi aspetti.

Al piano terra del museo è allestita un’officina e ciò permette ai visitatoti di osservare i tecnici al lavoro attraverso una vetrata affacciata sulla zona bar.

Dove dormire vicino Museo Porsche

Cerchi un Hotel vicino Museo Porsche? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Museo Porsche
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle