Museo Mercedes-Benz

Museo Mercedes-Benz

Il museo della Mercedes – Benz è sicuramente una delle attrazioni più visitate a Stoccarda, vera e propria patria delle automobili. Interessante non solo per gli appassionati della casa tedesca, il museo è stato studiato per accompagnarvi in un viaggio lungo 127 anni, dai primissimi autoveicoli fino alle idee futuribili di mobilità tutto inserito in un edificio dalla fortissima vocazione architettonica.

Il museo si sviluppa su oltre 16 mila metri quadrati articolati in 9 livelli dove si possono ammirare 160 veicoli e mille 500 oggetti ad essi correlati.

Il viaggio a ritroso fino agli albori della storia dell’automobile inizia a 34 metri d’altezza. Il visitatore è sbalzato indietro nel tempo fino al 1886 quando la leggenda ebbe inizio. La scintilla geniale fu di Gottlieb Daimler e Carl Benz che diedero corpo ad un’idea che avrebbe rivoluzionato profondamente il mondo intero e il modo di vivere dell’uomo. Le tappe messe in evidenza dall’esposizione museale sono vere e proprie pietre miliari del marchi Mercedes-Benz.

Sono due i tipi di percorsi proposti, cronologico e tematico. Alla fine però i visitatori si ricongiungeranno in uno spazio unico dedicato alle innovazioni tecnologiche dove a tenere banco saranno i temi del design, della ricerca e dello sviluppo.

Dove dormire vicino Museo Mercedes-Benz

Cerchi un Hotel vicino Museo Mercedes-Benz? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Museo Mercedes-Benz
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle