Mercatini di Natale a Stoccarda

Mercatini di Natale a Stoccarda

Ogni anno, nel periodo natalizio, le vie del centro storico di Stoccarda saranno inebriate dalla magia del mercatino di Natale. Una tradizione che va avanti da secoli, il primo documento che ne parla risale al 1692, tanto da essere uno dei più antichi. Non solo, è anche uno dei più belli e con i suoi 280 stand di legno, uno dei più grandi d’Europa.

Dal Castello nuovo al Königsbau, da Piazza Schiller con il Castello Vecchio e la cattedrale gotica fino alla Piazza del mercato, sede del municipio, tutte le bancarelle saranno addobbate con stupende decorazioni tanto da diventare il tratto distintivo del mercatino di Natale di Stoccarda. Ogni anno, infatti, una giuria seleziona e premia lo stand migliore.

La facciata del municipio viene trasformata in un vero e proprio calendario: ogni giorno viene aperta una finestra che svela lo stemma di un quartiere della città.

Sulla corte rinascimentale del Castello Vecchio poi ogni sera si terrà un concerto natalizio. Su Karlplatz è ospitato il villaggio finlandese del Natale dove potrete gustare specialità scandinave come prosciutto di renna, birra scandinava e salmone alla fiamma.

Mercatini di Natale nel Baden-Wuerttemberg

Mercatini di Natale nel Baden-Wuerttemberg

Uno dei momenti migliori per visitare la Regione di Stoccarda è sicuramente quello a cavallo tra fine novembre e dicembre quando le piazze e le vie
Continua a leggere

Mercatini di Natale di Esslingen

Il mercatino di Natale di Esslingen porta con sé anche il sapore dei tempi andati. Commercianti e...

Mercatini di Natale a Ludwigsburg

Oltre 175 bancarelle sontuosamente addobbate vi aspettano dal 26 novembre a 22 dicembre al mercatino...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle